Simonetta Bianchini è una designer italiana di alta gioielleria ed esperta di gioielli d’epoca.

La sua passione inizia a 20 anni quando, volendo proseguire l’attività di antiquariato fondata dalla sua famiglia nel

1958, orienta l’attenzione verso quei preziosi oggetti che hanno caratterizzato la storia del costume in tutte le epoche.

Visita musei ,studia le creazioni di famosi  marchi di gioielleria, viaggia per aste internazionali e restringe successivamente

il campo della sua ricerca alle produzioni delle maison francesi ed ai famosi designers che hanno dato un’impronta importante agli stili del XX secolo.

Nel 1988, a 27 anni, apre il suo primo negozio a bologna proponendo oggetti firmati da autori ancora sconosciuti al grande pubblico quali: Suzanne Belperron, Raymond Templier , Jean Depres, Fulco Di Verdura, Jean Slumberger, Sterlé ed  altri…

Nel 1992 si trasferisce in una nuova sede nel centro storico della città, segue l’apertura in corso Italia a Cortina  D’Ampezzo.

Successivamente, viene intensificata la partecipazione alle più importanti mostre d’arte italiane.

Oggi, oltre alla gioielleria vintage che continua a ricercare, Simonetta Bianchini crea e produce esclusive linee di gioielli che si  distinguono per l’alta qualità delle pietre e le  accurate lavorazioni.

Segue personalmente la sua prestigiosa clientela alla quale dedica  la professionalità e la competenza maturata in 20 anni di  attività e di appassionata ricerca.